Baciare i piedi nudi di una donna

Baciare i piedi nudi di una donna è una pratica molto diffusa e apprezzata da uomini di ogni età, non solo come preliminare e per spezzare la monotonia dei rapporti intimi. Bisogna infatti considerare che i piedi nudi rappresentano un richiamo erotico particolarmente coinvolgente, grazie al quale poter scoprire e godere del mistero femminile.

Cosa c’è in realtà dietro il feticismo dei piedi e come mai piace così tanto il contatto con questa parte del corpo che spesso non viene così esposta? Vediamo, qui di seguito, tutto quello che bisogna sapere sull’argomento.

Perché i piedi nudi delle donne sono così eccitanti?

La stragrande maggioranza delle donne cura con molta attenzione i piedi e gli uomini non fanno altro che restare incantati da questa zona del corpo dal forte richiamo erotico. Molte persone non resistono alla vista dei piedi nudi, tanto da preferirli più di un seno abbondante o di un lato B ben sodo. I veri estimatori il più delle volte cercano il contatto non solo attraverso i baci, ma anche con massaggi e altre pratiche più o meno spinte.

I piedi, cioè la parte più estrema del fisico delle donne, riescono in tutti i casi a svolgere un ruolo determinante nell’arte della seduzione, per questo diventano elementi che stuzzicano profondamente e fanno allo stesso tempo scattare molte fantasie nella mente degli uomini.

Ecco spiegato come mai il feticismo dei piedi viene pacificamente considerato come uno degli aspetti salienti della sessualità e, quando non ossessivo e ritenuto una patologia, permette di vivere il rapporto in maniera più intrigante e coinvolgente.

Nel momento in cui i piedi costituiscono soltanto un surplus dell’intesa fra la coppia possono intensificare l’attrazione, il desiderio e la voglia di sperimentare pratiche nuove e diverse dalle solite. I piedi diventano strumenti potenti per assumere certi ruoli e lasciarsi guidare dai sensi.

Tuttavia, specie grazie a tanti modelli di calzature che riescono ad esaltare e a valorizzare la forma dei piedi, la predilezione per questa zona del corpo è davvero esplosa negli ultimi tempi, anche se la moda non può essere di certo considerata il solo fattore che spiega questa tendenza prevalentemente riconducibile al pubblico maschile.

Perché i piedi nudi piacciono così tanto ai feticisti?

Per capire a fondo come mai i piedi piacciono così tanto ai feticisti è bene far presente che, a differenza del pube oppure del seno, questa zona non è direttamente collegata all’eros. Tecnicamente, infatti, i piedi vengono considerati organi sessuali secondari e la loro rilevanza si spiega come un modo da parte dei maschi di reagire al continuo bombardamento dei messaggi erotici diretti, tale da spingerli a porre l’attenzione su qualcosa che non trasmette esplicitamente sesso.

Chi prova attrazione per i piedi di una donna in qualche misura riesce a farsi travolgere da un concetto differente di femminilità, anche se ancora oggi questa parte del corpo viene mostrata con un certo imbarazzo per via dei condizionamenti culturali e dei pregiudizi che si sono susseguiti nel tempo.

In passato, infatti, i piedi erano strettamente legati all’idea di sporco e in molte società non era ben vista la pratica di metterli in mostra, perché ritenuta non femminile. Anche se sono passati secoli da certe convinzioni, si continua a far fatica ad aprirsi a un differente concetto di piacere, per cui l’ammirazione per i piedi rimane spesso un tabù complicato da confessare e condividere.

Insomma, il feticismo viene visto come qualcosa di anomalo, una sorta di pratica oscura preferita dagli uomini ossessionati da una sessualità strana, ma in realtà anche nel nostro paese sta venendo fuori una visione consapevole e non più così spaventosa. Ammettere di provare piacere nel baciare i piedi nudi di una donna non è più un segreto di cui vergognarsi o nascondersi.

Del resto esistono varie tipologie di feticismo, prevalentemente distinte per l’adorazione dei soli piedi, delle scarpe o di entrambi. Alcuni uomini, ad esempio, si eccitano solo baciando i piedi nudi delle donne, altri leccando, limitandosi a odorare e succhiando le dita. Non mancano poi gli estimatori dei massaggi con l’uso di oli e lubrificanti. Merita poi una segnalazione il footjob, in cui ci si masturba reciprocamente usando proprio i piedi.

Dalle ultime statistiche che sono state condotte da vari istituti di ricerca nel settore della sessuologia, nonché considerando i dati online, il numero degli uomini che ha un certo debole per i piedi delle donne è cresciuto molto nell’ultimo decennio. A tal proposito basta solo pensare ai tantissimi siti di incontri appositamente dedicati ai feticisti dei piedi le cui iscrizioni sono in costante aumento.

La verità è che baciare i piedi nudi delle donne è solo una fantasia leggera, specie se paragonata a certe pratiche bondage o masochiste, quindi anche per queste ragioni le donne si rendono maggiormente disponibili nel svolgere questo tipo di attività che appagano i desideri degli uomini. Quest’ultimi inoltre adorano baciare i piedi nudi per il senso di dominazione che questo gesto comporta.

Ci sono poi tanti feticisti che non si fermano a baciare solo i piedi ma anche le calzature o che provano a farsi calpestare ogni parte del corpo con i tacchi a spillo. Nella maggior parte dei casi i feticisti si eccitano solo guardando le foto dei piedi femminili, in quanto certe immagini riescono ad essere molto stimolanti e travolgenti. Non c’è nulla di male nel mostrare certe passioni, purché non vengano tramutate in vere e proprie ossessioni.

Cosa si prova a baciare i piedi di una donna?

La parola feticismo nasce con il significato di culto, ovvero di adorazione di qualcosa nello specifico, ma con il passare del tempo è stata ricondotta all’ammirazione sfrenata per i piedi, quindi in questo caso si parla di foot fetish. Questa zona del corpo viene poi valorizzata dalle donne in tanti modi, ad esempio smaltando le unghie, curando le piante per renderle quanto più possibile morbide al tatto oppure sfoggiando certe scarpe sensuali. Non sorprende, quindi, che venga considerata da molti uomini una vera e propria zona erogena, che permette di eccitare tanto quanto una foto di nudo.

Basta solo dare uno sguardo intorno per vedere moltissime donne che prestano massima attenzione ai propri piedi, attraverso i trattamenti di pedicure, indossando anelli e ricorrendo a tanti altri accorgimenti che rendono evidente l’importanza di questa parte del corpo nella società odierna, oltre che nella sessualità.

Le fantasie che ruotano attorno al mondo dei piedi possono inoltre tener viva la passione all’interno delle coppie, soprattutto quelle che stanno assieme da molto tempo e necessitano di spinte nuove e sempre più intriganti per poter spezzare la monotonia.

Gli uomini che baciano i piedi di una donna il più delle volte riescono a sentirsi pienamente appagati, allo stesso modo di ciò che avviene con un rapporto sessuale completo. A prescindere da quello che i piedi possano essere considerati nell’immaginario maschile, rimangono delle parti del corpo grazie alle quali poter compiere tante attività e giochi erotici, fra cui una masturbazione fuori dai soliti schemi.

La percezione sensoriale che riguarda i piedi si trova direttamente adiacente all’area dei nostri genitali e questo spiegherebbe la normalità dietro il feticismo. C’è poi da precisare che tante persone incorporano la passione per i piedi all’interno della vita sessuale, mentre altre considerano questo feticismo erotico anche senza utilizzarlo in modo diretto durante il rapporto.

Insomma, un uomo potrebbe essere ben felice di guardare e baciare i piedi nudi di una donna, ma altri vorrebbero qualcosa di più, come ad esempio massaggiare queste parti con una lozione o sfregarli sui genitali per raggiungere il piacere massimo. In definitiva non esistono regole assolute e che valgono indistintamente per tutti.

L’ideale, dopo averne parlato con la propria partner, sarebbe iniziare a sperimentare accarezzando e baciando i piedi nudi, cercando di mantenere un contatto visivo. L’importante è mantenersi quanto più possibile rilassati, senza dimenticare che anche l’odore svolge un ruolo chiave ai fini dell’eccitazione. Un bacio può, quindi, far capire subito se è il caso di andare oltre o di fermarsi.

ISCRIVITI GRATIS